Featured Video Play Icon

Edeka, presenta lo scenario evolutivo della GDO del 2022


Edeka, la più grande società di supermercati tedesca è stata presente alla BioControl Conference, tenutasi a Bari presso il Nicolaus Hotel nei giorni 22 e 23 novembre 2022.

Ad intervenire a nome della società tedesca Edeka vi è stato il Dott. Amedeo Fine, Quality Manager Italia, che ha affrontato la tematica della “Qualità nello scenario evolutivo della GDO del 2022: analisi delle tendenze, l’importanza dell’autocontrollo e la Mission della Food Safety”.

Da anni la società Edeka guarda con interesse quello che succede in produzione, ed è costantemente aggiornata su tutto quello che succede in Italia, in quanto ritenuto un territorio molto strategico ed importante. Infatti l’ortofrutta italiana nel mercato tedesco riveste un ruolo assolutamente rilevante.

Le analisi di tendenze hanno riportato quanto il consumo di prodotti biologici negli ultimi cinque anni e drasticamente in aumento e la tendenza risulta essere ancora in aumento.

In Germania un consumatore su due ripone la sua attenzione verso prodotti a Sigillo bio.

Sempre più di tendenza negli ultimi anni è il concetto di supermercato all’interno del supermercato, i Naturkind, dei veri e propri angoli dove ogni consumatore può trovare soltanto prodotti di derivazione biologica alimentari e non.

https://youtu.be/EvOoerhKmoM

Foglie TV Administrator
image_pdfScarica l'articolo in PDFimage_printStampa l'articolo
Potrebbe interessarti anche...