fbpx

É arrivato VITENE ULTRA PACK di Sipcam Italia

Difendi dalla Peronospora le tue colture in modo efficace e duraturo

by Foglie TV

Sipcam Italia SPA, lancia sul mercato il nuovo antiperonosporico in sospensione concentrata VITENE ULTRA PACK, un twin pack contenente 1,5L di Cimoxanil 225 g/l (VITENE ULTRA SC) e 3L di Ametoctradina 200 g/l (ARNOS SC).

Il prodotto che prevede da 2 a 3 trattamenti a seconda della coltura, presenta in etichetta numerose colture orticole e non solo: Vite da vino e tavola, Pomodoro, Melanzana, Patata, Melone, Anguria, Zucca, Cetriolo, Zucchino , Lattughe, Spinaci e simili, Bietola da costa e da foglia. Il combi-pack da 1,5+3L è studiato per coprire non meno di 2Ha (si veda in etichetta la dose per specifica coltura).

L’intervallo di sicurezza del prodotto è molto favorevole, partendo da un minimo di 3 giorni , fino ad un massimo di 28 giorni per la Vite.

CARATTERISCTICHE DEL PROTTO:

Il Cimoxanil ha azione citotropica-traslaminare, mentre Ametoctradina agisce per contatto ridistribuendosi nelle cere grazie alla sua elevatissima lipofilia. Ciò nonostante, offre una forte attività preventiva del prodotto con azione curativa entro i primi stadi di sviluppo del micelio, un’efficace strategia anti-resistenza legata al doppio meccanismo di azione, è una buona resistenza al dilavamento causato da pioggia ed irrigazione soprachioma ed un ottimo profilo residuale.

POSIZIONAMENTO DEL PRODOTTO:

Su Vite: Applicare VITENE ULTRA PACK da inizio ALLEGAGIONE- ACCRESCIMENTO ACINI per sfruttare al massimo le caratteristiche di azione citotropica-traslaminare di Cimoxanil e l’attività di copertura di Ametoctradina.

Su Solanacee: VITENE ULTRA PACK va posizionato dopo i prodotti sistemici, normalmente all’ALLEGAGIONE/INGROSSAMENTO TUBERI. Trattare a turni di 7-10 giorni. Massimo 2-3 applicazioni per anno di VITENE ULTRA PACK e massimo 5 con prodotti a base di cimoxanil.

Su Cucurbitacee: VITENE ULTRA PACK va applicato dopo i prodotti sistemici, nelle fasi di ALLEGAGIONE e ACCRESCIMENTO FRUTTI. Trattare a turni di 7-10 giorni. Massimo 3 applicazioni per anno di VITENE ULTRA PACK e massimo 4 con prodotti a base di cimoxanil.

Su Orticole da foglia: Applicare VITENE ULTRA PACK quando aumenta il rischio di insorgenza della malattia o comunque nelle prime fasi di infezione in corso.

Per maggiori informazioni clicca qui

 

POTREBBE PIACERTI ANCHE