Dieci motivi per scegliere Atlantis Activ!


Atlantis Activ si distingue per la sua elevata efficacia nei confronti di moltissime graminacee e dicotiledoni, tra cui avena e loietto, dove non teme confronti.

La sua peculiarità è la precocità d’impiego: impiegandolo presto se ne esalta il potenziale, per un controllo delle malerbe davvero eccellente.

In breve
All’interno della Famiglia Atlantis ogni soluzione è stata concepita per soddisfare specifiche esigenze nel controllo delle malerbe. Atlantis Activ si distingue sicuramente per la sua precocità d’impiego, una pratica sempre più diffusa anche in Italia per i suoi indiscutibili vantaggi. Abbiamo selezionato le 10 ragioni tecniche che rendono l’applicazione di Atlantis Activ la scelta vincente per il tuo grano!

 

Perchè scegliere di effettuare precocemente il diserbo di post-emergenza?

Diserbare il grano in accestimento a fine inverno porta con sé preziosi vantaggi poiché implica una migliore bagnatura delle infestanti, dovuta alla minore superficie vegetale sovrapposta sul medesimo quadrato di suolo. E questo comporta una maggiore efficacia, poiché le infestanti sono più piccole e quindi più suscettibili alla dose erbicida.

Alcune ricerche hanno evidenziato inoltre una correlazione con l’aumento della resa, dovuto principalmente alla mancata competizione delle infestanti, grazie alla quale il grano migliora la sua crescita sin da subito.

Tutti i motivi per scegliere Atlantis Activ

Atlantis Activ è l’innovativo diserbo di post-emergenza dei cereali che controlla efficacemente AvenaLoliumPhalarisBromus etc., oltre a possedere una soddisfacente attività sulle dicotiledoni (composite, crucifere e molte altre). Scopri qui di seguito tutti i vantaggi e i consigli dei nostri tecnici per il suo miglior impiego.

 

1 – Unico nel suo genere

Questo erbicida permette all’agricoltore di entrare in campo prima della fine dell’inverno e di portarsi avanti con i lavori, ottimizzando la gestione aziendale dei trattamenti.

2 – Ottimo per interventi precoci

I migliori risultati con Atlantis Activ si hanno intervenendo sul grano in stadio precoce, quando le infestanti graminacee sono allo stadio di tre foglie fino ad accestimento e le infestanti dicotiledoni sono allo stadio di due-sei foglie.

3 – Spettro d’azione graminicida completo

Atlantis Activ, grazie ai suoi 3 principi attivi, ha un’efficacia risolutiva contro tutte le infestanti graminacee.

4 – Spiccata attività dicotilenodicida

Grazie al thiencarbazone il prodotto è molto efficace anche contro infestanti dicotiledoni di difficile controllo come Veronica persicaViola spp., FumariaGeraniumGalium, ricacci di medica ecc…

5 – Prolungata azione erbicida

Oltre al consolidato effetto fogliare di mesosulfuron e iodosulfuron, Atlantis Activ sfrutta anche l’effetto radicale di thiencarbazone, che agisce sia per via fogliare che radicale. Questo principio attivo viene trattenuto a lungo nel suolo rimanendo efficace contro le malerbe che germineranno in seguito al trattamento.

6 – Maggiore potenziale produttivo per il tuo grano

Con Atlantis Activ il grano migliora la sua crescita sin dall’inizio e, poiché liberato precocemente dalla competizione delle infestanti, si ha un aumento della biomassa vegetale e si ottengono piante più robuste.

7 – Dosi molto ridotte

Atlantis Activ si usa alla dose di 0,33kg per ettaro ed è quindi pratico lungo tutto il suo percorso di utilizzo: dallo stoccaggio, alla movimentazione, fino allo sversamento, dove la formulazione in granuli idrodispersibili semplifica le operazioni e riduce gli sprechi.

8 – Elevata miscibilità

In caso di infestanti a foglia larga particolarmente difficili da controllare, è possibile miscelarlo con un dicotiledonicida specifico. Atlantis Activ è infatti miscelabile con tutti gli erbicidi e i fungicidi in commercio, ovviamente rispettando sempre le regole principali del diserbo per evitare applicazioni rischiose, come con la coltura in stress idrico o da gelo, o con escursioni termiche diurne >15°C.

9 – Ottima selettività

È sicuro per il grano ed ha un’eccellente flessibilità d’impiego che consente il suo utilizzo in una finestra molto ampia. Tuttavia, per esaltare le sue caratteristiche di efficacia ed esprimere al massimo le potenzialità del prodotto è fortemente consigliabile utilizzarlo precocemente.

10 – Qualità e affidabilità

Atlantis Activ è un prodotto affidabile, che permette di iniziare bene l’annata produttiva e gettare delle ottime basi per un raccolto soddisfacente.

Diserbare precocemente è una scelta agronomicamente responsabile, poiché aiuta a contenere la diffusione delle resistenze.
Infatti, le infestanti che trattate tardivamente riescono a sopravvivere alla dose erbicida, produrranno semi che a loro volta risulteranno tolleranti alla medesima dose, diffondendo nel campo un problema di contenimento di quella determinata specie.

https://www.youtube.com/watch?v=kAr01IKhWn4

Foglie TV Administrator
image_pdfScarica l'articolo in PDFimage_printStampa l'articolo
Potrebbe interessarti anche...