fbpx

Dalla pampa argentina alla pampa pugliese

Una domenica di Asado argentino nell'azienda agricola Melillo

by Foglie TV

Domenica 5 giugno ’22 presso l’Azienda Agricola Melillo si è assaporato un menù tutto dal sapore argentino. Tra gli ulivi secolari e i rigogliosi vigneti dell’azienda, si è potuto godere di un gustoso pranzo e chiacchierare in compagnia, ricreando nell’immaginario comune una classica festa dalla pampa argentina alla pampa pugliese.

Una domenica di asado argentina è stata organizzata da Francesco Ruospo di Sartoria del Bbq, una Bottega italiana che realizza con la massima qualità un prodotto tutto Made in Italy dispositivi per il barbecue e per il grill e che durante l’evento ha messo a disposizione tutta la linea Efestoline Asado (dispositivi per la cottura diretta tra cui Santamara e Caja China) per un vero stile di cottura Argentino; e Guido Asa2, nelle vesti di “Asador”, un simpaticissimo macellaio di origini argentine ma che vive a Lucca e che mescola il suo sapere tra Italia e Argentina.

Tutta la giornata si è incentrata sullo stile della cultura e cottura argentina. Tra le bellissime attrezzature tipiche della tradizione vi erano la Cruz, il Pinche de Asado, i Ganci, il Disco de Arado, le Spade, la Ghisa con legno e carbone della EcoTrade Group.

Un’esperienza unica nel suo genere, che ha portato ad unire due mondi e due culture in una giornata fuori porta. Quando la passione per il buon cibo e il buon vino si legano riescono a farti vivere un’avventura indimenticabile.

POTREBBE PIACERTI ANCHE