Dal quesito sperimentale alla raccolta e analisi dei dati

Un corso di statistica per la sperimentazione fitosanitaria e agraria

Rispondendo alle esigenze manifestate a più livelli da diversi iscritti, AIPP  in collaborazione con ARPTRA, FISSSA, IAAS Italia e CONAF, organizza il corso di statistica “Dal quesito sperimentale alla raccolta ed analisi dei dati”.

Il corso si propone di trattare aspetti teorici di statistica di base ed esempi pratici di applicazione alla protezione delle piante. Il corso è prioritariamente destinato a studenti, dottorandi, assegnisti di ricerca e tecnici che raccolgono dati e vogliono conoscere meglio le modalità di elaborazione, fra cui il software “R” che presenta notevoli potenzialità. Il corso si volgerà in modalità mista, con una disponibilità di posti in presenza limitata a 20 persone.

Per studenti e personale di ricerca non strutturato è prevista una quota ridotta di iscrizione  pari a 50 Euro, che include la possibilità di iscrizione/rinnovo ad AIPP, una quota di 150 Euro per i Soci AIPP in regola con la quota 2023, e di 250 Euro per gli altri partecipanti (a quali è offerta l’opportunità di associazione gratuita per il 2023).

Ulteriori informazioni ed il programma del corso sono disponibili sul sito dell’AIPP (https://aipp.it/corso-di-statistica-dal-quesito-sperimentale-alla-raccolta-ed-analisi-dati-dal-21-aprile-al-26-maggio-2023/). Per richieste è maggiori dettagli è possibile scrivere a AIPP.corsi@gmail.com.

Sarà possibile iscriversi fino al 15 aprile 2023 al link, specificando la modalità di partecipazione ed inviando ricevuta della quota di iscrizione a segreteria@aipp.it.

Potrebbe interessarti anche...