“Cuore della Puglia” Dona l’olio e dai valore alla tua terra

Domenica 19 Dicembre alle ore 10:30 a Casamassima l’associazione di Comuni “Cuore della Puglia” conferisce tre borse di studio per un valore complessivo di 7000 euro a tre ricercatori che hanno sviluppato progetti per valorizzare i prodotti tipici del nostro territorio.
Nella stessa mattinata sarà presentata la campagna “Dona l’olio”: per sostenere l’olivicoltura pugliese, strangolata dalla grande distribuzione e piegata dalla concorrenza sleale delle contraffazioni, suggeriamo a tutti i cittadini pugliesi di regalare per Natale una bottiglia di extravergine alle persone più care.
Per dare l’esempio, si è deciso di acquistare a prezzo equo 800 litri di olio dagli oleifici sociali dei nostri Comuni (Acquaviva, Casamassima, Cassano, Cellamare, Corato, Gravina, Putignano e Turi) per donarli alle Caritas, alle quali sarà consegnato anche un grande quantitativo di uva da tavola di Rutigliano.
Tutto questo in collaborazione con l’Istituto Rosa Luxemburg di Acquaviva e Casamassima e con l’associazione Tipica Puglia.
Potrebbe interessarti anche...