Confagricoltura nuova nomina alla direzione generale

Porre al centro delle strategie e della propria azione di rappresentanza nel mondo agricolo i temi (e le sfide) del lavoro agricolo, della previdenza e del welfare. Con questa visione Confagricoltura ha annunciato, nei giorni scorsi, la nomina di Roberto Caponi alla direzione generale.
“Sono certo che Roberto Caponi, grazie alla lunga esperienza nelle relazioni industriali e sindacali e alla profonda conoscenza della nostra Organizzazione, saprà guidare la struttura in modo solido verso le numerose sfide che ci attendono,” ha dichiarato Massimiliano Giansanti, Presidente di Confagricoltura.
Il mondo agricolo oggi più di ieri ha necessità di puntare sulla formazione e sull’integrazione, all’interno dei processi produttivi, delle innovazioni tecnologiche, scientifiche e digitali. Al contempo il lavoro agricolo deve valorizzare il benessere psico-fisico dei lavoratori, inteso come asset per maggiore competitività. Qualità delle produzioni, equivale a qualità nel management e nel lavoro dipendente, sempre più specializzato ed ancorato a nuove skill legate ai settori dell’IT.
Auguri, dunque, al nuovo Direttore che saprà cimentarsi con le nuove sfide, sapendo cogliere le opportunità che un’era di transizione può offrire.