Featured Video Play Icon

CILIEGIE | I principi chiave per la realizzazione del vaso multiasse

Il successo della coltura del ciliegio passa necessariamente per l’innovazione:

  • nuovi sistemi di protezione da avversità climatiche, prima fra tutte la pioggia;
  • nuove varietà che producano frutti apprezzati dal mercato per pezzatura elevata, contenuto zuccherino ed elevata consistenza della polpa;
  • nuovi portinnesti ed innovative forme di gestione delle piante;

Nella realizzazione di un nuovo impianto di ciliegio, la forma di allevamento a vaso multiasse può garantire numerosi vantaggi rispetto al vaso tradizionale, primo fra tutti una rapida entrata in produzione, ma anche una taglia ridotta della pianta, e quindi una maggiore efficienza nelle operazioni di potatura e raccolta, ed infine una elevata produttività.

Nel breve video che segue si delineano i principi chiave per la realizzazione del vaso multiasse.

La semplicità di realizzazione e le elevate performance produttive lo rendono a tutti gli effetti una chiave del successo di un moderno ceraseto.

Seguire www.foglie.tv è il modo migliore per conoscere l’agricoltura

In collaborazione con Agrimeca Grape & Fruit Consultingf

  • Ultimi Articoli
Agrimeca Grape and Fruit Consulting nasce dal frutto dell’esperienza pluri-decennale dei soci fondatori nel campo della consulenza agricola e vivaistica sia a livello nazionale che internazionale in ambito viticolo, frutticolo ed olivicolo. , Agrimeca Grape and Fruit Consulting
follow me

Agrimeca Grape and Fruit Consulting nasce dal frutto dell’esperienza pluri-decennale dei soci fondatori nel campo della consulenza agricola e vivaistica sia a livello nazionale che internazionale in ambito viticolo, frutticolo ed olivicolo.

Agrimeca Grape and Fruit Consulting opera favorendo lo sviluppo coerente con le vocazionalità territoriali delle aziende agricole, nel pieno rispetto dell’ambiente e della salute dell’uomo.

Agrimeca Grape and Fruit Consulting si avvale di collaboratori specializzati in materia di produzioni biologiche ed integrate nei diversi settori della frutticoltura, agrumicoltura, viticoltura ed olivicoltura. In una realtà agricola fortemente frammentata e variegata, Agrimeca offre un servizio di consulenza a 360° come strumento di crescita e salvaguardia del territorio.

image_pdfScarica l'articolo in PDFimage_printStampa l'articolo
Potrebbe interessarti anche...