fbpx

Cibo Acculturarsi alla scoperta di uva e vino

by Foglie TV

Nella giornata del 19 dicembre, presso la struttura “Villa Morisco” l’associazione “Cibo Acculturarsi” si è riunita per presentare il settimo volume della raccolta dal titolo: “UVA & VINO” botanica, medicina, cultura e gastronomia a cura del Prof. Pasquale Montemurro e con il contributo per la parte medica della Dott.ssa Laura Dell’erba e per la parte gastronomica del Dott. Renato Morisco.

Nei precedenti sei volumi erano stati trattati altri temi interessanti come: il fico, i legumi mediterranei, l’ulivo e l’olio, il mandorlo, l’uovo e gli agrumi A presenziare all’evento anche alcune autorità dell’Accademia dei Georgofili come il presidente della sezione “sud-est” il Prof. Vittorio Marzi.

L’associazione augura a tutti buone feste e arrivederci al prossimo anno con un calendario ricco di appuntamenti che avrà come focus “formaggi di Puglia” con la collaborazione della dott.ssa Tantillo, un focus tra “cibo e musica” con diversi tecnici del settore che metteranno in relazione i due argomenti, un focus sui “prodotti tipici di Puglia” con un volume scritto dal Prof. Marzi ed infine ma non ultimo un focus sulla “patata”.

POTREBBE PIACERTI ANCHE