Biocontrol Conference’22: una nuova frontiera di opportunità


 

Si terrà a Bari, al Nicolaus Hotel dal 22 al 23 novembre 2022, la 2^ edizione della Biocontrol Conference.

L’evento organizzato da Fruit Communication, dall’Associazione Italiana Protezione Piante (Aipp) e dall’Associazione Regionale Pugliese Tecnici e Ricercatori in Agricoltura (Arptra), e coorganizzato dall’Università degli Studi di Bari, dall’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Bari, dal Coordinamento Regionale Collegi Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della Puglia e dal Collegio Interprovinciale Agrotecnici e Agrotecnici Laureati di Bari e Bat, ha come obbiettivo quello di ampliare le conoscenze sulla nuova frontiera di mezzi tecnici e strategie di difesa fitosanitaria che hanno come comune denominatore il “biocontrollo”.

In due giornate, il mondo della ricerca pubblica e privata insieme alle aziende produttrici di mezzi tecnici per il biocontrollo e i tecnici impegnati nell’ assistenza tecnica, uniranno le loro esperienze in una conference di alto profilo tecnico-scientifico.

L’ evento potrà essere seguito nella duplice modalità “dal vivo” e “on line” e sarà patrocinato dall’Università Politecnica delle Marche, l’Università degli Studi di Foggia, l’International Biocontrol Manufacturers Association (Ibma), il Sistema Informativo Nazionale per lo Sviluppo dell’Agricoltura (Sin), la Società di Ortoflorofrutticoltura Italiana (Soi), l’Associazione Nazionale Tecnici Specialisti In Agricoltura (Antesia) e la Libera Associazione Mediterranea Tecnici in Agricoltura (Lameta).

Fertilgest®, che fa parte del network di Image Line® come AgroNotizie®, sarà content partner dell’evento, mentre Uva da TavolaTerra e VitaL’Informatore AgrarioFoglie TvFruit Communication e Fruit Journal saranno i media partner.

Sono previsti crediti formativi professionali (Cfp) per gli appartenenti ai vari ordini, ma solo per chi segue la conferenza dal vivo.

Per maggiori informazioni sul programma e per iscriversi sia all’evento in presenza che al live streaming visita questa pagina.

 

Foglie TV Administrator
image_pdfScarica l'articolo in PDFimage_printStampa l'articolo
Potrebbe interessarti anche...