Biocontrol Conference, Syngenta presenta Taegro

Il 9 e 10 novembre ’21 presso il Nicolaus Hotel di Bari si è tenuto il Biocontrol Conference un evento organizzato da Fruit CommunicationAipp, Associazione Italiana Protezione Piante, e Arptra, Associazione Regionale Pugliese Tecnici e Ricercatori in Agricoltura, con l’obbiettivo di dare una panoramica sul mondo del biocontrollo tramite informazioni chiare e precise  dal punto di vista tecnico, scientifico e normativo, presentati da relatori accademici e istituzionali e aziende leader nel settore che hanno descritto e presentato i propri prodotti fornendo descrizioni e caratteristiche tecniche.

Syngenta presenta Taegro

TAEGRO è il fungicida biologico di origine naturale a base di Bacillus amyloliquefaciens ceppo FZB24.

ll ceppo FZB24 lo differenzia in modo significativo, per caratteristiche ed impieghi, da altre soluzioni in commercio, grazie alla produzione di lipopeptidi e polichetidi “ceppospecifici”. Si tratta, infatti, di un microrganismo ubiquitario appartenente al regno dei batteri originariamente isolato dal suolo.

Ad ampio spettro di azione, TAEGRO è indicato per la protezione di vite e colture orticole da botrite, oidio, bremia e sclerotinia sia all’interno di programmi di difesa integrata sia in agricoltura biologica.

TAEGRO si applica per via fogliare in fase preventiva e, grazie alla sua formulazione e alle sue bassi dosi di impiego, è facile da usare e non imbratta la vegetazione.

La sua origine biologica e il ridotto intervallo di sicurezza rendono TAEGRO uno strumento particolarmente valido per ottimizzare i programmi di protezione integrata rivolti a produzioni di qualità, in linea con le richieste della filiera agroalimentare.

Potrebbe interessarti anche...