Featured Video Play Icon

Biocontrol Conference, Biogard presenta Isonet

Il 9 e 10 novembre ’21 presso il Nicolaus Hotel di Bari si è tenuto il Biocontrol Conference un evento organizzato da Fruit Communication, Aipp, Associazione Italiana Protezione Piante, e Arptra, Associazione Regionale Pugliese Tecnici e Ricercatori in Agricoltura, con l’obbiettivo di dare una panoramica sul mondo del biocontrollo tramite informazioni chiare e precise dal punto di vista tecnico, scientifico e normativo, presentati da relatori accademici e istituzionali e aziende leader nel settore che hanno descritto e presentato i propri prodotti fornendo descrizioni e caratteristiche tecniche.

Biogard presenta Isonet

Per il controllo di Tuta absoluta (Tignola del pomodoro)

Isonet® T è un diffusore a rilascio controllato contenente il feromone di Tuta absoluta. Il prodotto è costituito da due microcapillari paralleli di polimero plastico di cui uno contenente il filo di alluminio che ne permette l’applicazione e l’altro riempito del feromone specifico. La confusione sessuale funziona attraverso la distribuzione omogenea del feromone nell’ambiente della coltivazione da difendere. Questo risultato si ottiene applicando nelle serre il dosaggio, consigliato in etichetta, di Isonet® T che rilascia continuativamente il feromone. I fattori che regolano questo rilascio sono di natura fisicochimica e sono legati alle caratteristiche intrinseche del feromone e del polimero, agli spessori delle pareti dei capillari che costituiscono il diffusore, ed ai fattori climatici tipici dell’area di applicazione, quali le temperature medie e i movimenti d‘aria all’interno delle serre.
L’applicazione della confusione sessuale necessita di frequenti campionamenti di campo per mantenere sotto controllo l’evoluzione della popolazione del fitofago e intervenire tempestivamente per abbassare le popolazioni qualora necessario.

https://www.youtube.com/watch?v=J81aVsuLQTw

  • Ultimi articoli
Biogard Contributor
BIOGARD®: il tuo punto di riferimento per il controllo biologico in agricoltura Biogard® offre una gamma di proposte tra le più complete presenti sul mercato italiano. Il catalogo comprende la linea di feromoni per la confusione sessuale sviluppati e prodotti dall’Azienda giapponese Shin-Etsu (leader mondiale nel settore dei semiochimici), un vasto assortimento di agrofarmaci microbiologici e di origine botanica, fertilizzanti speciali e biostimolanti. Biogard® è sinonimo di assistenza: quella tecnica, dedicata al corretto utilizzo dei nostri prodotti, e quella commerciale, che garantisce al consumatore finale il massimo dell’efficienza. , Biogard
follow me

BIOGARD®: il tuo punto di riferimento per il controllo biologico in agricoltura

Biogard® offre una gamma di proposte tra le più complete presenti sul mercato italiano.
Il catalogo comprende la linea di feromoni per la confusione sessuale sviluppati e prodotti dall’Azienda giapponese Shin-Etsu (leader mondiale nel settore dei semiochimici), un vasto assortimento di agrofarmaci microbiologici e di origine botanica, fertilizzanti speciali e biostimolanti.
Biogard® è sinonimo di assistenza: quella tecnica, dedicata al corretto utilizzo dei nostri prodotti, e quella commerciale, che garantisce al consumatore finale il massimo dell’efficienza.

image_pdfScarica l'articolo in PDFimage_printStampa l'articolo
Potrebbe interessarti anche...