· · ·

Biocontrol Conference, Belchim Crop Protection Spa presenta Vintec

Il 9 e 10 novembre ’21 presso il Nicolaus Hotel di Bari si è tenuto il Biocontrol Conference un evento organizzato da Fruit Communication, Aipp, Associazione Italiana Protezione Piante, e Arptra, Associazione Regionale Pugliese Tecnici e Ricercatori in Agricoltura, con l’obbiettivo di dare una panoramica sul mondo del biocontrollo tramite informazioni chiare e precise dal punto di vista tecnico, scientifico e normativo, presentati da relatori accademici e istituzionali e aziende leader nel settore che hanno descritto e presentato i propri prodotti fornendo descrizioni e caratteristiche tecniche.

Belchim Crop Protection Spa presenta Vintec

Vintec è un fungicida biologico in granuli idrodispersibili per la lotta contro i patogeni responsabili del Mal dell’Esca della vite, dell’Eutipiosi, di Black Dead Arm, per impiego in vivaio ed in campo, contro la Botrite del pomodoro in serra e la Botrite della vite da vino e da tavola.

PER IL CONTROLLO BIOLOGICO DEL MAL DELL’ESCA DELLA VITE

Il Trichoderma atroviride ceppo SC1, a differenza degli altri ceppi di Trichoderma in commercio, è stato isolato dal legno. Questo fa sì che le spore del fungo presentino una migliore affinità con il substrato che ne aumenta la capacità di colonizzazione. La sua applicazione, tanto in vivaio, durante la produzione delle barbatelle, quanto in vigneto, sulle ferite di potatura, genera naturalmente una barriera fisica che protegge la pianta impedendo l’accesso delle spore degli agenti patogeni.

PUNTI DI FORZA:

  • Buona affinità con il legno
  • Rapida colonizzazione
  • Protezione prolungata e duratura nel tempo
  • Flessibilità di applicazione
  • Autorizzato in agricoltura biologica
Potrebbe interessarti anche...