BioBit DF: insetticida a base di Bacillus thuringiensis. Agricoltura Biorazionale in vigneto

Insetticida biologico, a base di Bacillus thuringiensis subsp. kurstaki, attivo contro le larve di lepidotteri.

  • Composizione:

    Bacillus thuringiensis subsp. kurstaki, ceppo ABTS 351 prodotti di fermentazione solidi e solubili 54 g (Potenza 32.000 Ul/mg di formulato su Trichoplusia ni)

  • Formulazione: WG – Granuli disperdibili in acqua (anche DG e DF)

  • Registrazione: N° 13061

  • Data registrazione: 05-06-2006

  • Caratteristiche:
    BioBit DF è selettivo nei confronti degli insetti utili e pronubi, risulta idoneo nei programmi di lotta integrata e biologica. BioBit DF è biodegradabile. BioBit DF agisce per ingestione sulle larve dei Lepidotteri. A seguito della lesione della parete intestinale le larve smettono di alimentarsi e muoiono in 24-72 ore a seconda della suscettibilità della specie. Se si impiega correttamente l’efficacia di BioBit DF, sulle giovani larve, è paragonabile a quella degli insetticidi convenzionali.

  • Meccanismi d’azione: 11A Avvertenze di pericolo: NESSUNA

Video intervista in campo con il Dott. Marco Mearini Docente di Viticoltura ed Enologia e Discipline agronomiche ISIS Angelo Vegni – Istituto Agrario “Le Capezzine” 17 Giugno 2021 – Cortona (AR)

BioBit® DF, DiPel® DF, Sequra® WG Prodotti a base di Bacillus thuringiensis kurstaki. Al centro del portafoglio Biorazionale di Sumitomo Chemical. Da cinquant’anni esempio di biocontrollo naturale.

Agrofarmaci autorizzati dal Ministero della salute, leggere attentamente le istruzioni riportate in etichetta. Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si richiama l’attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta. È obbligatorio l’uso di idonei dispositivi di protezione individuale e di attrezzature di lavoro conformi (D. Lgs. 81/2008 e ss. mm.)

Potrebbe interessarti anche...