Berardi Srl incontra la filiera dell’uva da tavola

Il 15 febbraio, presso la farmacia agricola Berardi s.r.l di Noicattaro si è tenuta una giornata tecnica dal tema “SISTEMI INNOVATIVI DI DIFESA DELLA VITE A BASSO IMPATTO AMBIENTALE”.

In collaborazione con Biogard, l’azienda Berardi ha voluto mettere in luce tutti gli aspetti di una agricoltura sempre più attenta all’ambiente anche in previsione degli obiettivi riportati dal Green Deal in tema di riduzione degli agrofarmaci di sintesi (-50% entro il 2030). Questo ha suscitato diverse perplessità e preoccupazioni sulle basi stesse delle proposte avanzate.

La serata è stata dunque anche un’occasione per riunire tutta la filiera attorno ad un tavolo di confronto, grazie alla partecipazione del Dott. Giuseppe Porro consulente della Gdo.

L’evento è stato seguito da numerosi produttori e tecnici del settore, trasformando l’incontro in un vero e proprio servizio per la valorizzazione della filiera dell’uva da tavola, in un territorio dove la fa da padrona.

Biogard per l’occasione ha presentato il nuovo arrivato in casa, Mistrer L, per il controllo di Lobesia botrana (Tignoletta della vite) ed Eupoecilia ambiguella (Tignola della vite) con l’intervento del responsabile tecnico per l’area Puglia, Abruzzo e Molise, Filippo Rotunno e Vito Francesco Campanale dell’assistenza tecnica Biogard

Visita il Sito Berardi (clicca qui)

Visita il Sito Biogard (clicca qui)

Potrebbe interessarti anche...