fbpx

Belchim Crop Protection presenta Vintec contro la Botrite della Vite

by Foglie TV

Il 14 dicembre 2021, presso il Nicolaus Hotel a Bari, si è svolta la 33^ edizione per il Forum di Medicina Vegetale, l’ appuntamento annuale d’eccellenza organizzato dall’Associazione Regionale Pugliese Tecnici e Ricercatori in Agricoltura – A.R.P.T.R.A, dedicato alla protezione delle piante e alle novità in materia fitosanitaria e con un focus centrale sulle biotecnologie, dal titolo “Biotecnologie sostenibili: opportunità e sfide per la protezione delle piante”.

L’obbiettivo di questa giornata tecnica è quella di dare una panoramica sul mondo del biotecnologie tramite informazioni chiare e precise dal punto di vista tecnico, scientifico e normativo, presentati da relatori accademici e istituzionali e aziende leader nel settore che hanno descritto e presentato i propri prodotti fornendo descrizioni e caratteristiche tecniche.

Marisa Rotolo Technical Filed Marketing di Belchim Italia presenta Vintec

Vintec ha avuto di recente l’estensione di etichetta per l’utilizzo contro la Botrite della Vite da tavola e da Vino. È un prodotto a base di Trichoderma Atroviride ceppo SC1, ceppo particolare in quanto isolato da tessuti vegetali; in questo modo permette di avere delle peculiari proprietà per la protezione contro le malattie fogliari come la Botrite.

Vintec è caratterizzato da una combinazione di molteplici meccanismi di azione che lo portano ad essere un ottimo alleato nella gestione delle resistenze; Vintec è definito “Botrite ceppo indipendente” in quanto riesce a controllare anche i ceppi che hanno una conclamata resistenza verso alcune sostanze attive. Vintec è semplice da utilizzare, non richiede particolari accortezze, come temperatura o pH dell’acqua, può essere applicato subito dopo la sua solubilizzazione in acqua. Vintec non macchia in alcun modo il grappolo, evitando di creare un danno estetico.

Vintec non produce residui, pertanto, è una valida soluzione per proteggere il grappolo da attacchi di Botrite, riducendo allo stesso tempo il numero di residui sul prodotto finale. Vintec è un ottimo alleato sia in strategie di lotta integrata e sia in strategie di lotta biologica. Il formulato commerciale ha una concentrazione molto elevata, questo permette di usare solo 200 g/ha.

Il packaging permette un utilizzo mirato del prodotto anche per piccole superfici, Vintec si presenta infatti in confezioni che contengono 4 sacchetti singolarmente sigillati da 50g cad. Vintec contiene microrganismi vivi, deve essere conservato a 4°C temperatura alla quale risulta attivo per 24 mesi.

Scopri di più cliccando il seguente link www.belchim.it

POTREBBE PIACERTI ANCHE