Bando PNRR sulla logistica: i Mercati pronti al rush finale


Dieci giorni per cambiare il volto dei Mercati all’Ingrosso. Scade infatti il 30 novembre l’avviso pubblico per l’accesso alle agevolazioni a sostegno degli investimenti sulla logistica del comparto nell’ambito del PNRR .
E a Roma il Comitato di Gestione di Italmercati è stato quasi interamente dedicato a studiare gli ultimi dettagli tecnici per sostenere i diversi Mercati a presentare in tempo i progetti.
Il bando è complesso, basta vedere le modalità di calcolo del funding gap, la relazione di sostenibilità ambientale, la necessità di perizie asseverate. Dobbiamo inoltre  affrontare  tempi molto ristretti, ma siamo partiti con largo anticipo e questo si è visto nella capacità di ogni Mercato  di dotarsi di team qualificati di tecnici per mettere a punto i progetti – sottolinea Fabio Massimo Pallottini, presidente di Italmercati  (nella foto nel corso del Comitato di Gestione) -.  Raramente in questo settore si è mai vista una voglia di raggiungere tutti insieme un obiettivo comune con proposte innovative che possono dare a tutti i Mercati una prospettiva solida per il futuro a beneficio degli operatori e dei consumatori.
Nel Comitato di Gestione siamo entrati anche nel dettaglio delle ultime risposte che Invitalia ha dato a diverse FAQ fondamentali per mettere a punto gli ultimi dettagli. Ogni Mercato ha costruito una “trama progettuale” che risponde agli indirizzi del PNRR, coordinando diversi interventi che rispondono agli obiettivi strategici prefissati dal Ministero. Abbiamo ancora dieci giorni di tempo per confrontarci su come arrivare a proporre al meglio le diverse candidature. Sono fiducioso, daremo la dimostrazione di meritare la fiducia e il riconoscimento del ruolo che questo bando ha assegnato ai Mercati italiani”.
Per maggiori informazioni
Ottavio Traverso – Ufficio Stampa Italmercati

Foglie TV Administrator
image_pdfScarica l'articolo in PDFimage_printStampa l'articolo
Potrebbe interessarti anche...