Al via il nuovo triennio di attività per le Donne dell’Ortofrutta
’Assemblea generale dell’Associazione Nazionale le Donne dell’Ortofrutta del 15 Dicembre 2020 dà il via al nuovo triennio di attività con una presenza sempre più ampia e radicata sul territorio italiano.
La seconda legislatura dell’Associazione parte sotto il segno del rinnovamento e della continuità. Il regolamento interno prevede, infatti, di rinnovare a ogni mandato cinque componenti del Consiglio direttivo e confermarne altre sei, così da creare il necessario ricambio valorizzando al contempo l’esperienza maturata nei tre anni precedenti.
Sulla base della votazione effettuata dall’Assemblea, il nuovo CDA è composto da: Nuccia Alboni, Alessandra Damiani, Anna Giacovelli, Carola Gullino, Francesca Nadalini, Marianna Palella, Anna Parello, Serena Pittella, Raffaella Quadretti, Alessandra Ravaioli, Silvia Salvi.
Alessandra Ravaioli è stata confermata alla presidenza, Serena Pittella alla vicepresidenza insieme alla neoeletta Carola Gullino, mentre Anna Giacovelli assume l’incarico di tesoriera.
Si rafforza la rete di coordinamento regionale con la nomina di Giulia Montanaro per il Trentino-Alto Adige, Cristiana Dipilato per la Lombardia, Elena Albertini per la Sicilia, Maria Pia Paolillo in Campania, Laura Damiani per le Marche, Francesca e Rosangela Appio in Basilicata, Silvia Carpio per l’Emilia-Romagna (sezione Frutticola).
Il gruppo affianca le coordinatrici regionali già operative: Teresa Diomede per la Puglia, Patrizia Manghi per l’Emilia-Romagna (sezione orticole), Ilenia Nordera in Veneto, Stefania Mana in Piemonte.