Agriturismi, le novità del nuovo Dpcm
Chiusura alle ore 24, sei persone massimo per ogni tavolo, stop a sagre e fiere. Sono le misure per la ristorazione contenute nel nuovo Dpcm del 18 ottobre che interessano anche gli agriturismi. Le disposizioni mirano a frenare la nuova ondata di contagi da Covid e saranno valide fino al 13 novembre 2020.
Le attività di ristorazione sono permesse dalle ore 5 sino alle ore 24 per quanto riguarda il consumo al tavolo, altrimenti lo stop si anticipa alle ore 18. Definito anche un numero massimo di commensali: sei per ogni tavolo.
All’ingresso del locale dovrà essere esposto un cartello che riporti il numero massimo di persone ammesse contemporaneamente all’interno, sulla base dei protocolli e delle linee guida vigenti. L’obiettivo è scongiurare ogni pericolo di assembramento anche nei punti di accesso.
Rimane consentita la consegna a domicilio mentre per quella da asporto vale il limite delle ore 24, con divieto di consumazione sul posto o nelle vicinanze. Vietate le sagre e le fiere di comunità.​
Fonte: Il Punto Coldiretti