Agrisolare, aggiornato il Regolamento con i Codici ATECO

Insieme agli aggiornamenti, resisi necessari per correggere alcuni refusi presenti nel bando iniziale, sono state rilasciate anche le utilissime FAQ, per chiarire i dubbi delle imprese a cui spettano i benefici della misura

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ha pubblicato sul suo portale online la versione aggiornata del Regolamento operativo della misura “Parco Agrisolare” che prevede lo stanziamento di oltre 1,5 miliardi nel contesto del PNRR. Insieme all’aggiornamento è stato rilasciato anche l’elenco dei Codici ATECO delle imprese che potranno accedere agli stanziamenti (disponibile a questo indirizzo). L’obiettivo finale della misura, inserito all’interno della missione del PNRR, è quello di promuovere l’installazione di pannelli fotovoltaici su strutture agricole già esistenti (tetti delle stalle, coperture delle rimesse dei mezzi, grondaie ecc) per arrivare a una nuova capacità di generazione di 375.000 Kw da energia solare.

Agrisolare, pubblicate le FAQ per chiarire i dubbi degli agricoltori e degli allevatori

L’aggiornamento del Regolamento operativo e l’elenco dei Codici ATECO sono stati rilasciati al fine di correggere alcuni refusi e rispondere ad alcuni temi posti all’attenzione del Ministero a seguito della pubblicazione dell’Avviso pubblico avvenuta lo scorso agosto. Il Ministero ha inoltre rilasciato il secondo blocco delle utilissime FAQ (Frequently Asked Question), contenente numerosi chiarimenti operativi, dal ruolo dei giovani agricoltori alle caratteristiche delle società di persone. Il primo blocco di FAQ è disponibile qui, mentre il secondo è disponibile a questo indirizzo.

Potrebbe interessarti anche...