Agricoltura: nasce Promozioniservizi, divisione dedicata alle sovvenzioni alle imprese di settore

Il nuovo segmento di Innolva aiuterà gli agricoltori nella gestione dei Fondi di Garanzia ISMEA E ICSS

Innolva, società di Tinexta Group che opera nel campo dei servizi di Credit Information & Management, ha annunciato la creazione di una nuova business unit per Promozioniservizi. Il nuovo segmento sarà espressamente pensato per aiutare le imprese agricole nella gestione delle sovvenzioni. La divisione agricoltura di Promozioniservizi, dal 1° giugno ha inoltre attivato il nuovo servizio di gestione dei Fondi di Garanzia ISMEA ed MCC per le imprese agricole Vicenza 29 giugno 2021.

In un momento di grande opportunità per l’economia del paese, l’accesso al credito delle imprese del settore primario – con particolare riferimento ai fondi di garanzia Ismea e mcc – sarà reso più agevole ed efficace da un team di lavoro altamente specializzato e dedicato.

Promozioniservizi, l’obiettivo è favorire l’accesso al credito

La nuova Divisione Agricoltura supporterà le Banche per favorire l’accesso al credito delle imprese dei settori agricolo e della pesca attraverso un supporto specialistico nella gestione dei Fondi di Garanzia ISMEA ed MCC. E’ questo l’obiettivo della nuova Divisione Agricoltura di Promozioniservizi, la prima realtà del mercato interamente dedicata alle sovvenzioni per il settore agricolo che, per sua natura, è regolato da dinamiche proprie, che necessitano di conoscenze specifiche sul campo, processi e strutture ad hoc.

“Grazie a rapidità, innovazione tecnologica ed esperienza diretta e approfondita del settore agricolo possiamo supportare le nostre banche partner – commenta il Responsabile della Divisione Agricoltura Giorgio Oliva – mettendo a disposizione servizi di Digital Service e accompagnandole in ogni fase di gestione delle Garanzie ISMEA ed MCC per le imprese agricole. Processi snelli e guidati ci consentono di mantenere SLA di servizio efficienti, tali da garantire una gestione rapida delle richieste. La Divisione Agricoltura di Promozioniservizi® è al fianco di Banche ed Enti Finanziatori per sostenere le imprese agricole e della pesca attraverso azioni concrete.”

Agricoltura, un settore variegato. Ma che fa fatica ad accedere al credito

Oggi sono presenti più di 1 milione di imprese dei settori agricolo e della pesca ma solamente il 45% accede al credito bancario per la particolarità del processo della garanzia, con un credito inespresso pari a 1,3 miliardi. La Divisione Agricoltura fornisce un supporto completo per gestire le garanzie ISMEA ed MCC per le imprese agricole attraverso un team dedicato e un processo specifico.

Innolva, la società madre di Promozioniservizi (che, a sua volta, fa parte di Tinexta Group), vanta un’esperienza trentennale nella fornitura di servizi informativi a supporto di tutte le attività legate al ciclo del credito: dalla valutazione e monitoraggio dell’affidabilità, alla verifica del patrimonio immobiliare di imprese e persone, fino alla gestione completa del credito per il mercato Finance e Corporate.

Fonte: Trattori web

Potrebbe interessarti anche...