A Rutigliano incontro sulla “Sostenibilità del comparto dell’uva da tavola”

Si parlerà di «SOSTENIBILITÀ DEL COMPARTO DELL’UVA DA TAVOLA» nell’incontro in programma MERCOLEDÌ 28 LUGLIO, alle ORE 18.30, a RUTIGLIANO.
Un confronto tra i protagonisti della filiera produttiva e commerciale promosso dall’Assessorato comunale all’Agricoltura nell’ambito della Convenzione Quadro tra IISS ALPI-MONTALE di Rutigliano, il Centro di Ricerca, Sperimentazione e Formazione in Agricoltura Crsfa Basile Caramia e la Fondazione ITS – Agroalimentare Puglia di Locorotondo.
In PIAZZA GIOVANNI COLAMUSSI, nel cuore del Borgo Antico di Rutigliano, i lavori saranno introdotti dall’assessore all’Agricoltura di Rutigliano, Tonio Romito; dal presidente della Fondazione Its Agroalimentare Puglia e vice presidente del Crsfa «Basile Caramia» di Locorotondo, Vito Nicola Savino; dalla dirigente dell’Iiss «Alpi – Montale» di Rutigliano, Clara Parisi.
Gli interventi saranno moderati da Matteo Spagnuolo, ricercatore presso la Sezione di Chimica e Biochimica del Dipartimento di Scienze del Suolo della Pianta e degli Alimenti dell’ Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

Si confronteranno:
MARCO SALVI – Fruitimprese
TOMMASO BATTISTA – Copagri
GIAMMARTINO VALENZANO/MICHELE NUZZI – Coldiretti
GIUSEPPE CREANZA – CIA Agricoltori Italiani
GIOVANNI SCIANATICO – Confagricoltura
MASSIMILIANO DEL CORE – Commissione Italiana Uva da Tavola
GIACOMO SUGLIA – Apeo
Le conclusioni saranno affidate al sindaco di Rutigliano Giuseppe Valenzano, al presidente della Commissione Regionale per lo Sviluppo Economico della Puglia Francesco Paolicelli, a Domenico Vitto Presidente ANCI PUGLIA e all’assessore regionale all’Agricoltura Donato Pentassuglia.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Pro Loco Rutigliano e l’Associazione Protezione Civile Rutigliano
Potrebbe interessarti anche...