A lezione di marketing e valorizzazione della filiera agricola con Ifoa


In data 10 gennaio ’23, presso la struttura “Centro Impresa”, a Conversano si è dato il via al corso di formazione “MARKETING E VALORIZZAZIONE DELLA FILIERA AGRICOLA” del Piano Formativo AVVISO 1/2021 – Protocollo n.141- “PUGLIA IN CAMPO TRA QUALITA’, INNOVAZIONE E TRADIZIONE”, un Progetto finanziato da FORAGRI ed assegnato all’ente di formazione IFOA, che si terrà sino al 30 di gennaio.

IFOA mette al centro della propria formazione la capacità di trasferire competenze e abilità immediatamente applicabili nel mondo del lavoro, orientando la formazione sul “saper fare” e creando dunque una costante e intensa relazione con le aziende. Infatti è proprio dalle aziende, dagli operatori sul campo, dalla consulenza e dalle figure esperte che IFOA attinge per definire la propria offerta formativa, nell’individuare i docenti per alimentare sempre di più il corpo docenti.

La politica dei piani formativi aziendali raggruppa tutti gli interventi di formazione continua a favore di aziende e lavoratori, a partire dalla gestione delle scuole aziendali, ai singoli piani formativi aziendali fino ai progetti territoriali o settoriali. Mettendo a disposizione dell’azienda un servizio completo, dall’analisi dei fabbisogni alla progettazione dell’intervento, alla totale gestione del processo formativo.

Al progetto vi hanno aderito i dipendenti della società VIVA FRUTTA OP COOP AGR e i dipendenti di alcune aziende agricole ad essa collegata, con l’obiettivo di sensibilizzare i partecipanti all’importanza della valorizzazione dell’intera filiera agricola, ovvero dalla produzione alla commercializzazione del prodotto, mettendo in risalto le tendenze del mercato agroalimentare.

I partecipanti/dipendenti durante il corso acquisiranno competenze su come gestire una filiera agroalimentare attraverso lezioni mirate sull’uso delle nuove tecnologie e basi di marketing. A fornire tutte le conoscenze sulla filiera ci sarà il dott. Giuseppe Porro, esperto della Grande distribuzione organizzata.

Foglie TV Administrator
image_pdfScarica l'articolo in PDFimage_printStampa l'articolo
Potrebbe interessarti anche...