4^ Fiera dell’Agricoltura di Sammichele di Bari


L’AGRICOLTURA IN FIERA

Dopo il successo della terza edizione, anche quest’anno, torna a Sammichele di Bari, la Fiera dell’Agricoltura e sarà sempre in Via Rossi presso l’area mercatale “P. Munno” di Via G. Rossi dal 28 al 30 ottobre prossimi. L’elenco provvisorio è di 170 tra Enti, aziende agricole, associazioni ed altri gruppi d’impresa che hanno aderito all’iniziativa fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale di Sammichele di Bari ed in particolare dalla Regione Puglia Dipartimento Agricoltura Sviluppo Rurale ed Ambientale.

Per tre giorni il mondo agricolo si incontra a Sammichele di Bari.

Una full immersion per operatori del settore che esporranno i propri prodotti.

Ormai, la cucina pugliese è diventata un brand d’eccellenza in ambito nazionale. Non va dimenticato che la cucina genuina trova le sue radici nell’agricoltura che resta ancora una delle voci importanti del PIL pugliese. Spazio, dunque, ai prodotti nostrani, dal settore lattiero-caseario alle macchine ed attrezzature agricole nonché dell’artigianato legato al comparto agricolo, al mondo dei vivai sino a tutto il vasto indotto di allevamenti del territorio.

La Fiera dell’Agricoltura sarà un momento importante per concludere affari e scambiare esperienze e progetti innovativi. Il Sindaco Lorenzo Netti: il Comune punta a valorizzare un settore strategico per un intero territorio del sud-est barese ma sta tracciando anche realtà di altre regioni; abbiamo raggiunto e vogliamo consolidare l’obiettivo di un appuntamento annuale per valorizzare e presentare le eccellenze del mondo agricolo. Un appuntamento che vuole creare nuove occasioni di fare business e per promuovere le proprie attività imprenditoriali in un contesto specializzato e professionale.

Altamente interessante l’attività convegnistica programmata nelle tre giornate, in particolare quella prevista per la cerimonia inaugurale il 29 ottobre 2022 alle ore 10.00 che vedrà la presenza, tra i tanti ospiti istituzionali, anche quella dell’Assessore Regione Puglia  all’Agricoltura Dott. Donato Pentassuglia che, in un confronto con le Confederazioni Agricole presenti e partners della Fiera affronteranno il seguente tema: Politiche Agricole Regionali. Un futuro di innovazione e sostenibilità nel nuovo PSR Pugliese”

Si tratteranno tanti argomenti unitamente a momenti di formazione a cura del Dipartimento di Prevenzione della Asl Bari.

https://foglie.tv/fiera-dellagricoltura-laggregazione-elemento-chiave-per-competere-sui-mercati/

Foglie TV Administrator
image_pdfScarica l'articolo in PDFimage_printStampa l'articolo
Potrebbe interessarti anche...