SISTEMI DI GESTIONE PER LA SICUREZZA DEI PRODOTTI ALIMENTARI: ATTIVITÀ INFORMATIVE PER LE AZIENDE AGRICOLE PUGLIESI

Si terrà giovedì 30 luglio 2020 ore 16.30, presso il Centro di informazione Athena Onlus a Rutigliano (BA), l’incontro informativo che il GAL Ponte Lama sta organizzando nell’ambito del più ampio progetto “La diversificazione e la qualità dei prodotti: attività informative per le aziende agricole pugliesi” – Iniziativa finanziata dal FEASR PSR Puglia 2014-2020 – S.M. 1.2 Sostegno ad attività dimostrative ed azioni di informazione.

Un’attività informativa che vedrà la partecipazione di relatori d’eccellenza e che nasce con l’obiettivo di aumentare competenze e conoscenze degli agricoltori, oltre che incrementare redditività e innovazione delle aziende agricole pugliesi. E in un periodo come quello che stiamo vivendo, l’informazione è quanto mai necessaria per favorire una ripresa concreta e di qualità del settore agricolo.

Due saranno nello specifico le tematiche approfondite nel corso dell’incontro: la tracciabilità e rintracciabilità dei prodotti agricoli e le richieste del mercato, a cura dell’agronomo Matteo Potenza, e la sicurezza dei prodotti alimentari ed etichettatura, a cura della tecnologa alimentare, Daniela Leccisotti.

L’incontro informativo avrà, difatti, l’obiettivo di aggiornare le aziende agricole sull’adozione di tecniche e processi in grado di garantire la sicurezza dei prodotti alimentari.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita, compilando la scheda di adesione con copia del documento di identità. La scheda di adesione può essere inviata all’indirizzo mail info@galpontelama.it  oppure consegnata direttamente al momento della registrazione all’attività.

Questa specifica iniziativa potrà essere seguita anche in diretta streaming presso la sede del GAL Tavoliere sita a Cerignola (FG) Via Vittorio Veneto 33, con l’obiettivo di strutturare una rete della conoscenza che coinvolga più territori pugliesi.