La cipolla: inusuale metodo per beneficiare delle sue proprietà salutari

La cipolla è un ortaggio ricco di proprietà benefiche e terapeutiche, le tipologie più conosciute sono le cipolle bianche, dorate e rosse. Il sapore può variare dal delicato e dolce al tagliente e avvolgente, a seconda della varietà e della stagione. Vengono comunemente usate per aromatizzare molte ricette e possono essere consumate cotte, bollite, grigliate, fritte, arrosto oppure crude. Una novità molto particolare, è quella di utilizzare la cipolla per uso non alimentare, inserendo una fetta  nel calzino prima di andare a dormire. Cerchiamo di capire perché questa tecnica è utilizzata per beneficiare delle proprietà di questo fantastico ortaggio.

 

Ecco perché dovreste posizionare una fetta di cipolla sulla pianta del piede e indossare un calzino in modo tale da non perderla, prima di andare a letto:

 

Purifica il sangue: le cipolle contengono acido fosforico, che viene assorbito dal piede e ha effetti purificanti sul sangue;

Elimina germi e batteri: questi patogeni vengono filtrati dal sangue e successivamente uccisi;

Allevia i dolori: la stimolazione della pianta attiva diversi punti del corpo agendo in modo simile all’agopuntura. Questo darà un senso di sollievo, alleviando i dolori;

Migliora l’odore dei piedi: potrà sembrare strano, però la cipolla elimina i componenti chimici e i veleni dal piede, purificando anche l’aria circostante.

A cura di Roberta Cuzzucoli

Fonte: Meteo Web