Bando 'Pacchetto Giovani': dal 18 luglio 2017 è attivo il portale informatico

Al via le procedure informatiche per presentare le domande di sostegno previste dal bando della Sottomisura  6.1 - Aiuto all'avviamento di imprese per i giovani agricoltori e altre Sottomisure/Operazione comprese nel Pacchetto Giovani" (ovvero le operazioni 4.1.B "Sostegno per gli investimenti materiali e immateriali realizzati da giovani agricoltori che si insediano per la prima volta con il sostegno della Misura 6.1; la sottomisura 6.4 "Investimenti nella creazione e nello sviluppo di attività extra-agricole"; sottomisura 3.1 "Sostegno alla nuova adesione a regimi di qualità") del PSR Puglia 2014-2020.

 

Il portale telematico E.I.P. (pma.regione.puglia.it) per redigere il Piano aziendale ed espletare le procedure per accedere ai finanziamenti, sarà attivo da martedì prossimo 18 luglio 2017 e disponibile fino al 6 ottobre 2017.

 

Il Piano aziendale deve descrivere:

 

-la situazione di partenza dell'azienda agricola;

 

-il cronoprogramma e gli obiettivi per lo sviluppo delle attività della nuova azienda, nonché i risultati attesi;

 

-i particolari delle azioni, incluse quelle relativi alla sostenibilità ambientale e all'efficienza delle risorse, utili allo sviluppo delle attività dell'azienda agricola ( investimenti, formazione, consulenza o qualsiasi altra attività)